Approvato il progetto della scuola Doccio a San Giovanni Valdarno

Il progetto definitivo ed esecutivo per la ricostruzione della porzione chiusa e l’ampliamento della scuola Doccio a San Giovanni Valdarno (AR) è stato approvato nelle scorse settimane dalla Giunta Comunale.

La progettazione, a seguito del bando pubblicato sul sito della Regione Toscana, era stata affidata al raggruppamento costituito da Arkady Architetti Associati, Ing. Laura Negri, Ing. Leonardo Posi, TermoTecnic ingegneri associati.

L’ampliamento è stato progettato per rispondere a una serie di obiettivi pedagogici, funzionali, di estetica degli spazi, di dotazione tecnologica, sostenibilità ambientale, futura gestione e manutenzione del fabbricato nella convinzione che lo spazio scolastico è un laboratorio educativo e che i processi di apprendimento non possono prescindere dall’ambiente fisico in cui i soggetti coinvolti si muovono e agiscono.

Per ulteriori informazioni:

https://www.comunesgv.it/la-giunta-comunale-di-san-giovanni-valdarno-approva-il-progetto-definitivo-ed-esecutivo-dei-lavori-di-ricostruzione-con-ampliamento-della-scuola-elementare-e-materna-del-doccio-nel-quartiere-oltrarno/

https://www.lanazione.it/arezzo/cronaca/san-giovanni-ristrutturazione-scuola-del-doccio-progetto-esecutivo-1.5194609

http://valdarnopost.it/news/scuola-materna-ed-elementare-del-doccio-approvato-il-progetto-esecutivo-per-l-ampliamento